L’Associazione, attiva dal 1978 ha come compito primario la diffusione dello sport soprattutto tra ragazzi e giovani.

Nata come prima società polisportiva di Palazzolo su stimolo della Amministrazione Comunale, dal 1986 ha una struttura societaria autonoma e ha sempre rappresentato una realtà ben consolidata nel territorio.

 L’obiettivo primario per il quale l’associazione lavora, è quello di garantire un servizio a favore dei giovani del territorio e nel contempo dare loro la possibilità di praticare sport, consapevoli che questa “scuola di vita”, insegnerà principi fondamentali quali la lealtà, il rispetto delle regole e degli avversari.

 Lo spirito dell’associazione è sempre stato quello di dare primaria importanza al proprio settore giovanile, dal MiniVolley ai settori agonistici.

Nel Minivolley le bambine, di età compresa tra 6 e 11 anni, apprendono, giocando e divertendosi, gli elementi fondamentali della pallavolo.

Le atlete più grandi, con età che vanno dai 13 ai 18 anni, vengono invece formate per poter affrontare la “sana competizione agonistica” con i campionati di categoria FIPAV suddivisi per età (Under 12, under 13, under 14, under 16, under 18).

Infine, e non da ultimo, il Volley Palazzolo partecipa anche alla prima Divisione Femminile

 Dal 2018 l’associazione ha avviato una proficua collaborazione sportiva con il Millenium Brescia, grazie al quale le nostre atlete hanno la possibilità apprendere da atlete professioniste che giocano in serie A.

 A gennaio 2019, Marella Cesare, presidente dell’associazione, ha ricevuto dalla Federazione Italiana Pallavolo, il riconoscimento per la società che si è maggiormente distinta per il reclutamento e l’attività agonistica svolta, per il dinamismo e la costanza mantenuta in tanti anni.

           

L’amore per questo sport è ciò che unisce i nostri volontari, dirigenti, insegnanti e atleti.